Gela. Un gruppo di lavoro che valuti quanto emerso dalle dichiarazioni dell’ex operaio Emanuele Pistritto. ll commissario Rosario Arena ha dato mandato al dirigente del settore ambiente di avviare verifiche per accertare l’effettiva presenza di fonti di contaminazione, così come indicato nella denuncia pubblica dell’uomo che ha ammesso la presenza di rifiuti industriali interrati nel sottosuolo. Il gruppo di lavoro verrà aperto ad Asp, Arpa e ai tecnici del Libero Consorzio di Caltanissetta.
Se dall’indagine interna dovessero emergere effettivi rischi o la presenza di veri e propri fattori di contaminazione, allora Arena trasmetterà tutto alla procura.
L’ennesima beffa della politica. Ma di che indagine parliamo caro Sig. Commissario, qui c’è poco da indagare, la denuncia c’è ed è lapalissiana. Invece di fare indagini interne inutili (se non a dare incarichi inutili con i soldi pubblici), chieda alla magistratura e all’Eni di autorizzarvi a scavare nelle aree in cui il Sig. Pistritto dice di aver contribuito ad interrare i rifiuti e poi sapremo se ha detto la verità o meno, semplice no? Almeno che, anche Lei come tutti i Sindaci che si sono seduti su quella poltrona, sta aspettando che l’Eni vada a disotterrare il tutto così da poter accusare il Sig. Pistritto di essere un millantatore, o aspetta …………. cosa?
sono pienamente d’accordo con Luca,
io mi aspettavo che la procura gia’ lunedi’ sarebbe andata a scavare con le pale, ma che’!!!!
io mi sento sempre meno cittadino gelese e italianop.
poi parla Asero e dice che non c’e’ la fila dietro il suo ufficio, visto che i cittadini non denunciano!
e allora che ci sta a fare se non c’e’ lavoro!
non c’e’ fila e per gestire questo caso quanto ci vorra’ un anno minimo,….figurati se aveva fila
ahahaha