Gela. Un nuovo atto intimidatorio si è registrato la scorsa notte ai danni di un mezzo appartenente a Nunzio Di Pietro, titolare della catena di supermercati Decò.
I pneumatici tagliati prima dell’inaugurazione. Ignoti malviventi hanno preso di mira un furgone in uso alla sua azienda. Il bilancio è dei quattro pneumatici tagliati e segni alla carrozzeria. Il furgone era parcheggiato lungo corso Salvatore Aldisio, all’altezza del rione San Giacomo, proprio davanti l’ingresso del supermercato inaugurato ieri sera. L’episodio criminoso potrebbe essere riconducibile ad un tentativo di estorsione. Non è la prima volta che i supermercati appartenenti al gruppo Di Pietro finiscono al centro di furti o atti intimidatori. Il supermercato del rione San Giacomo, inaugurato ieri sera, era stato preso di mira anche le scorse settimane. Ignoti avevano dato alle fiamme uno scooter, rubato poche ore prima, abbandonandolo davanti una delle saracinesche del supermercato. I danni, in quell’occasione furono contenuti nell’annerimento del prospetto esterno e di alcune pareti interne.
I suoi supermercati più volte presi di mira. Un mese fa Nunzio Di Pietro denunciò un furto al magazzino del supermarket di via La Paz, nel rione Scavone. Il secondo del genere. I malviventi aprirono un foro dal retro, dove insiste il deposito e un accesso secondario al supermercato. L’irruzione furtiva si verificò tra le 14 e le 16 del pomeriggio, subito dopo la chiusura della pausa pranzo. In meno di due ore i ladri riuscirono a svuotare il magazzino. Qualche mese prima, lo stesso supermarket subì un’identica irruzione furtiva. “E’ impossibile continuare a lavorare in queste condizioni. – accusa Nunzio Di Pietro – Sono vittima di continui atti criminosi. Addirittura, lo scorso anno, nel corso di una rapina a mano armata, i banditi puntarono la pistola alla testa di mio figlio che si trovava alla cassa. In queste condizioni non ci sentiamo sicuri”. I malviventi, martedì hanno rubato alcuni mezzi all’azienda Icaro Ecology di Gianfranco Caccamo, l’altro ieri una nuova irruzione furtiva si è verificata presso un negozio di animali nel centro storico della città.