Gela. Il giardino dell’Acropoli non è un bel biglietto da visita per l’area archeologica. Sporco e abbandonato, ha ricevuto attenzione solo quando l’associazione ex detenuti coordinata da Rocco Bassora ha deciso di ripulirlo da ogni tipo di rifiuto esistente. Lavoro a termine, con un contributo di un club service. La situazione è tornata identica al passato.
A venire in soccorso alla giunta è un privato, Daniele Famà. Ha chiesto di poter creare una piccola area di ristoro ed è stato accontentato. Dovrà però anche rendere decorosa tutta l’area. Di conseguenza oltre a mantenere ordinato il verde esistente dovrà persino ripristinare l’impianto di pubblica illuminazione, custodire l’area e creare con pedane in legno anche un palcoscenico per eventuali eventi ludici e culturali. Daniele Famà realizzerà invece una struttura in legno ed acciaio di 60 metri destinata alla somministrazione di cibi e bevande.
L’affidamento rientra nell’avviso pubblico che il Comune aveva diffuso per la gestione di beni pubblici.
buona iniziativa, ma mi viene in mente una riflessione: Ma le attività produttive ? in campo industriale , agricolo, turistico? Le attività produttive creano ricchezza , parte della quale potrà poi essere spesa nei bar! In questa città il numero dei bar è considerevole!!!!!!!!