Gela piange una nuova giovane vittima, il cancro uccide una ragazza di 24 anni

 
0

Gela. Aveva solo 24 anni e tanti sogni. Spenti da un maledetto cancro che non le ha dato scampo. Gela piange l’ennesima vittima tumorale.

Adele Verderame se ne è andata ieri, dopo due anni di lotte contro un tumore alle ghiandole surrenali che si era esteso al cervello. Da tre giorni era ricoverata in condizioni gravissime all’ospedale Vittorio Emanuele. I genitori hanno pregato e sperato fino all’ultimo che avvenisse un miracolo. Che non è arrivato. Due anni fa la scoperta della malattia, poi il decorso, le cure, la speranza mista a rabbia e disperazione, infine la morte. Una morte inaccettabile per chi amava e conosceva Adele. Purtroppo non rara. Pochi mesi fa un giovane ingegnere di 31 anni è deceduto in un modo simile.

Si muore di tumore ma non si conoscono le origini del male, chi le ha provocate. L’Oms (Organizzazione mondiale della Sanità) in studi recenti ha confermato che il numero di un certo tipo di neoplasie sia impressionante rispetto ad altre realtà. Manca la correlazione provata con la presenza industriale. Non mancano però il susseguirsi di persone che si ammalano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here