Quotidiano di Gela

Furti in attività commerciali e abitazioni, gelesi e romeni insieme: c'è il rinvio a giudizio

Gela. Dovranno presentarsi davanti ai giudici del tribunale il prossimo febbraio. Il gup Paolo Fiore, accogliendo le richieste formulate dai pm della procura, ha disposto il rinvio a giudizio per tutt...

A cura di Rosario Cauchi
24 ottobre 2018 18:00
Furti in attività commerciali e abitazioni, gelesi e romeni insieme: c'è il rinvio a giudizio - Immagini di repertorio
Immagini di repertorio
Condividi

Gela. Dovranno presentarsi davanti ai giudici del tribunale il prossimo febbraio. Il gup Paolo Fiore, accogliendo le richieste formulate dai pm della procura, ha disposto il rinvio a giudizio per tutti gli imputati coinvolti nell’inchiesta “Ladri di biciclette”. Magistrati e poliziotti del commissariato risalirono ad un gruppo di cittadini romeni, ritenuti responsabili di diversi furti in abitazione, ma anche all’interno di attività commerciali, scuole e in una chiesa. Colpi ricostruiti attraverso le immagini dei sistemi di videosorveglianza ma anche per il tramite di intercettazioni. A processo vanno Mihai Hutanu, Florin Maftei, Marius Maftei e Alexandru Popu, insieme ai gelesi Diego Nastasi e Salvatore Vittoria (ritenuti invece responsabili di ricettazione). Buona parte della refurtiva venne recuperata dagli agenti, nonostante la continua attività del gruppo.

Alla richiesta di rinvio a giudizio si sono opposti i legali degli imputati, gli avvocati Davide Limoncello, Angelo Cafà, Dionisio Nastasi, Salvatore Ciaramella, Annamaria Granvillano, Tullio Zampacorta e Antonio Zizzi. Le posizioni degli imputati però verranno valutate in giudizio.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Quotidiano di Gela sui social