Gela. Trascorrerà Natale in carcere un diciottenne. Giovanni Emanuele Ventura, appena maggiorenne, è stato arrestato dai carabinieri della sezione Radiomobile di Gela.
Sul ragazzo pendeva una ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa nei primi giorni di dicembre dalla Corte di Appello per minorenni di Caltanissetta, in quanto si era arbitrariamente allontanato già dallo scorso giugno da una comunità per minori dell’agrigentino, dove era stato affidato dal Tribunale dei minori di Caltanissetta, a seguito della commissione di una rapina a Gela quando ancora minore.
I Carabinieri, avendo avuto sentore che il giovane fosse tornato in Gela per trascorrere le festività, hanno deciso di effettuare una ispezione all’interno dell’abitazione dei parenti.
Ventura ha tentato invano di nascondersi all’interno del “box” per bambini coperto di peluche e giocattoli, ma non è sfuggito all’occhio attento di un carabiniere che ha notato la sua scarpa da adulto all’interno di quello spazio dedicato ai bambini.
Ventura è stato associato presso l’istituto penale per minorenni di Caltanissetta.