Gela. Mobilitazione confermata e già dalle prossime ore sarà allestito il presidio sulla rotonda di via Venezia che si apre verso la 117 bis in direzione di Catania. La conferma arriva direttamente dagli organizzatori locali delle manifestazioni targate Forconi e non solo.
Lunedì, dalle ore 10, la protesta si sposta in piazza Umberto I per un corteo aperto a tutte le categorie e al quale hanno già aderito le sigle del commercio.
“Stiamo aspettando altro materiale informativo che arriverà a breve – spiega Vincenzo Cafà dei Forconi – al momento, saremo nei pressi della rotonda sulla 117 bis per Catania. Il presidio sulla statale per Licata, invece, non partirà subito”.
Gli esponenti locali dei Forconi ribadiscono che la mobilitazione deve essere di popolo: aperta a tutti, dagli studenti ai disoccupati passando per le diverse categorie produttive. “Non ci interessano le bandire di partito – conclude Cafà – vogliamo che la popolazione capisca le ragioni di uno sciopero che cercherà di far aprire gli occhi a chi ci governa. I prezzi sono sempre più alle stelle e i salari non riescono a coprire proprio un bel nulla”.