Fiume Gela lasciato al proprio destino, Farruggia: “Argini diventino percorsi naturalistici”

 
1
Il fiume Gela è costantemente intaccato da sversamenti di ogni tipo

Gela. Il degrado e l’abbandono del fiume Gela si superano solo “riconvertendolo” e partendo dal recupero degli argini. E’ questo il piano che la grillina Virginia Farruggia vorrebbe suggerire all’amministrazione comunale e lo ha sintetizzato in una mozione che verrà discussa nel corso della prossima seduta di question time. Secondo Farruggia, che nella precedente consiliatura è stata presidente della commissione ambiente, è fondamentale trasformare gli argini in percorsi naturalistici, per la riscoperta di tante zone della Piana di Gela. Nella mozione, si fa riferimento ad escursioni e percorsi ciclo pedonali.

Una totale riconversione dell’affluente che, anche negli ultimi giorni, ha patito le conseguenze dell’ennesimo sversamento di sostanze pericolose. La grillina chiederà un impegno formale all’amministrazione comunale, che davanti alle ultime vicende non si è ancora espressa ufficialmente.

1 commento

  1. Bella soluzione per il fiume gela e bisogna recuperare gli argini con percorsi in bici, come suggerisce la grillina. Complimenti e speriamo che questa idea venga raccolta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here