Crisi idrica, si torna alla normalità: Stop ai distacchi dei contatori

 
0

Gela. Punto sulla crisi idrica che ha colpito la città da quasi un mese nel vertice che si è tenuto ieri in Prefettura. All’incontro erano presenti il sindaco Angelo Fasulo e il consigliere Giacomo Gulizzi per il Comune di Gela, il Presidente dell’Ato idrico Ferdinando Maurelli e i rappresentanti di Caltaqua.

La Società che gestisce il servizio idrico in città ha confermato che Siciliacque ha riparato il guasto all’Ancipa e che quindi da stamattina riprenderà l’erogazione regolare per Caposoprano, Macchitella, Fondo Iozza e le zone a Nord. Nel pomeriggio la distribuzione riprenderà anche per il centro storico.

Per quelle zone della città nelle quali si dovessero registrare ancora disagi verrà attivato nell’immediato un servizio sostitutivo di autobotti messe a disposizione dal Comune e da Caltaqua.

Altro punto all’ordine del giorno del vertice in Prefettura la situazione dei morosi e di chi ha pagato solo il 50% delle bollette 2006-2009.

Per i quasi 5000 morosi stabilita una tregua fino al 20 agosto dopodiché, qualora non regolarizzino la loro posizione, Caltaqua procederà nell’ambito dell’attività ordinaria e programmata di recupero della morosità e staccherà il contatore.

Nessun distacco invece per chi invece è in regola ed ha pagato solo il 50% per il periodo che va dal 2006 al 2009. La soluzione al problema è rinviata ad ottobre nell’attesa di un incontro chiarificatore tra Regione, Siciliacque e Caltaqua.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here