Gela. Cocaina nascosta all’interno di una confezione di crema antirughe. Ha provato a disfarsene Luigi Morinello, 26 anni, incensurato, alla vista della polizia. La droga, 11 grammi in totale, è stata sequestrata e per il giovane sono scattate le manette.
L’episodio si è verificato martedì pomeriggio. Poco dopo le diciotto la squadra di polizia giudiziaria si è appostata in via Butera. Poco dopo giungeva un’auto «Lancia Ypsilon», con a bordo due persone tra cui Morinello. Il passeggero entrava nella vicina via Bill. A quel punto la polizia decideva di fermare la macchina. Morinello, preoccupato della presenza dei poliziotti tentava di disfarsi, buttandolo attraverso il finestrino aperto dell’auto, di uno scatolo di una confezione di crema antirughe che conteneva 6 involucri termosaldati contenenti complessivi circa 4 grammi di cocaina. I due, pertanto, venivano sottoposti a perquisizione personale e all’interno delle tasche dei pantaloni di Morinello venivano trovati 400 euro.
A casa del giovane è stato trovato un contenitore in plastica contenente 10 involucri in cellophane del peso complessivo di circa 7 grammi di cocaina ed un bilancino elettronico di precisione per un totale complessivo di undici grammi. Il conducente dell’auto è stato rilasciato, mentre Morinello è stato arrestato e condotto presso la casa circondariale di Caltagirone.