Città nella morsa del Covid, ambulanze da Acate: Greco, “è un bollettino di guerra”

 
2

Gela. L’emergenza Covid in città continua a preoccupare. “Oggi abbiamo dovuto perfino far arrivare ambulanze da Acate”, ha detto il sindaco Lucio Greco, durante un incontro con gli ambulanti del mercato settimanale, che rimane fermo. Sempre nelle scorse ore, un paziente, colpito da ictus, è risultato positivo al Covid e i sanitari dell’ospedale “Vittorio Emanuele”, dopo averlo intubato, hanno disposto il trasferimento al “Sant’Elia” di Caltanissetta. Il quadro clinico è grave. Greco parla di “vero e proprio bollettino di guerra”. Ha segnalato gli assembramenti di domenica scorsa direttamente al prefetto di Caltanissetta Cosima Di Stani. “Tolleranza zero vero chi non rispetta i protocolli e le chiusure imposte dalle ordinanze”.

Il sindaco, durante la riunione odierna del Centro operativo comunale, ha anche proposto un ospedale da campo. “Dobbiamo tutti avere comportamenti che vanno nella logica del senso civico. Con condotte che violano le regole si mette a rischio la vita dei cittadini”. L’amministrazione sta spingendo per avere molti più tamponi e Usca.

2 Commenti

  1. Le ambulanze che arrivano da Acate
    la dice lunga di come ancora c’ è ne fosse bisogno , l’ Asp2 cl tratta questa città, signor sindaco faccia la voce grossa nelle sedi opportune
    e ora di dire basta a queste ingiustizie

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here