Gela. Diversi tratti di corso Salvatore Aldisio stanno cedendo e i tecnici dell’assessorato ai lavori pubblici hanno avviato i primi accertamenti per individuare la causa.
Una comunicazione è stata inviata ai funzionari di Caltaqua: non è da escludere che la ragione principale possa riscontrarsi proprio in un’eventuale perdita dalle condutture sotterranee.
Se così non fosse, però, verrebbe in discussione la qualità dei lavori di ripavimentazione: di recente conclusi proprio lungo i tratti che, adesso, si trovano più esposti al rischio.
“Stiamo verificando – dice l’assessore Carmelo Casano – certamente, non ci saremmo mai aspettati simili problemi in tratti di strada sottoposti di recente ai lavori. Intanto, abbiamo contattato gli operatori di Caltaqua e stiamo aspettando di capire quale sia il loro responso”.
Un gruppo di cittadini, inoltre, sta definendo un dossier sull’intera questione: mettendo in luce i tanti rischi generati da un manto stradale poco affidabile. Adesso, l’ultima parola spetta proprio agli operatori di Caltaqua.
Se l’emergenza non riguardasse le condutture sotterranee si dovrà ulteriormente verificare la corretta effettuazione dei lavori d’intervento lungo corso Salvatore Aldisio.