Gela. Capodanno alternativo alla chiesa del Carmine. C’è chi sceglie discoteca, cenone e gite fuori porta e chi invece una veglia di preghiera in chiesa. La proposta arriva dai giovani del movimento “Fraternità Apostolica della Divina Misericordia”.
Si comincia già oggi. Alle 19,30 è in programma uno spettacolo musicale realizzato dal Gruppo Giovanile “Karol Woytjla” e dai bambini del catechismo della parrocchia del Carmine. Anche quest’anno si ripeterà la veglia del 31 dicembre per salutare il 2011 e accogliere in preghiera il nuovo anno.
“Questa iniziativa – dice don Lino di Dio- che coinvolge tante famiglie e giovani, è un segno importante della necessità da parte delle giovani generazioni di riappropriarsi delle tradizioni e di quei valori autentici, che la nostra società consumista ha nascosto dietro il business. Iniziare il nuovo anno con l’Eucarestia e non con botti, alcol e musica, vuole essere segno di affidamento al Signore e alla Vergine Maria particolarmente in questo tempo di crisi”.
L’appuntamento è per l 31 notte per l’adorazione eucaristica col canto del “Te Deum” e la prima Solenne celebrazione eucaristica dell’anno nella solennità della Madre di Dio.