Gela. “Due piccoli cuccioli meticci ieri sono stati squallidamente abbandonati in una discarica e le autorità risultano assenti”
E’ lo sfogo di Liliana Mistretta. La disavventura dei quattro zampe è stata scoperta grazie ad una segnalazione. Gli animali versano in grave condizioni. I volontari della lida hanno premurosamente portato i cani da due dottori , Salvatore Villareale e Massimiliano Messina che hanno tentato di salvargli la vita a titolo gratuito. “Tutto questo ci fa giungere a due conclusioni – afferma il consigliere del direttivo lida- ad oggi dopo innumerevoli campagne di sensibilizzazione contro l’abbandono degli animali, esistono ancora persone che si permettono il lusso di gettare via esattamente come un qualsiasi altro rifiuto, il migliore e vecchio amico dell’uomo, cosa ancora più grave scaricano cuccioli indifesi”.
L’utopica realizzazione del canile sembrava vicina ma non vediamo miglioramenti per quanto riguarda la grave situazione che siamo costretti a vivere. “La situazione si protrae da anni –termina Mistretta- questi cuccioli sono il risultati di una mancanza da parte del comune e dell’azienda sanitaria provinciale. I cittadini se ne fregano e le autorità competenti non intervengono”.