Caltaqua rassicura i cittadini ma a Caposoprano l’acqua è tornata dopo 5 giorni

 
0

Gela. Caltaqua si è affrettata a precisare che i disservizi di questi giorni sono dovuti all’attivazione della nuova condotta idrica a Caposoprano. In realtà alla nostra redazione continuano ad arrivare segnalazioni di carenza d’acqua anche in altri quartieri ed anche a Caposoprano solo oggi, dopo cinque giorni, l’acqua è arrivata. Come nel caso di via Palazzi, via Liegi e via Danubio.

La società spagnola ha chiarito che i disservizi sono legati agli interventi di sostituzione della vecchia rete idrica nella zona di Caposoprano. I lavori stanno riguardando non solo il tratto di condotta principale ma anche gli allacci alle singole utenze. In questa fase – spiegano da Caltaqua – nel corso della quale si effettuano pure i necessari test di funzionalità, il verificarsi di criticità è probabile”. E questo conferma l’acqua a singhiozzo di questi giorni.

La società italo spagnola sta cercando di contenere i disservizi legati a interventi indispensabili per garantire anche agli utenti di Caposoprano un approvvigionamento idrico sempre più efficiente. Teoricamente con la nuova condotta l’acqua dovrebbe essere erogata h24.

Intanto però dalle 8 alle 17,30 del prossimo 28 aprile sarà sospesa la fornitura idrica al serbatoio di Spinasanta dal potabilizzatore di Gela ed alla Raffineria di Gela  a causa dell’interruzione dell’energia elettrica da parte dell’Enel alla centrale di sollevamento ex Remi. Rimarrà attiva la fornitura dall’acquedotto Vittoria-Gela per 40 litri al secondo. Ne ha dato notizia al Comune Siciliacque. L’alimentazione dei serbatoi Caposoprano e Montelungo non subirà nessuna variazione. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here