Bruxelles e il Lussemburgo ospiteranno due concerti di Alberto Ferro

 
0

Gela.  Un successo tira l’altro per il pianista gelese Alberto Ferro.

Dopo i successi al teatro La Fenice di Venezia, Ferro, allievo dell’Accademia Pianistica Siciliana, suonerà al Bozar di Bruxelles e alla Philarmonie di Lussemburgo il 18 e 19 gennaio 2016. Il programma prevede musiche del compositore romantico Russo Sergej Rachmaninov (Elegia, Variazioni su un Tema di Corelli e tutti gli Etudes-Tableaux dell’op. 39).

Bozar è il Centro di Belle Arti Belga, ha aperto le sue porte nel 1928, sorge al Centro di Bruxelles e rappresenta il fiore all’occhiello per le Belle Arti del Belgio, un luogo artistico e prestigioso, fuil primo centro culturale del suo genere ad essere costruito in Europa. La Philarmonie di Lussemburgo sede della Filarmonica Orchestra del Lussemburgo, fin dal 2005 anno della sua inaugurazione, punta alla valorizzazione dei giovani talentinelle arti culturali e musicali.

Il diciannovenne Alberto ha ottenuto  nel corso del 2015 un primo Posto alla trentaduesima edizione del Premio Venezia un secondo Posto al 60° Concorso Internazionale Ferruccio Busoni di Bolzano.

Per questi due concerti è scritturato dalla famosa e prestigiosa casa di costruzione e vendita di pianoforti Steinway & Sons UE. Dopo il Gran Concerto di Capodanno al Teatro Sangiorgi di Catania, il prossimo appuntamento del pianista Gelese sarà ancora a Catania, ma questa volta presso il bellissimo Teatro Massimo Vincenzo Bellini dove suonerà in un recital che si terrà domenica 31 gennaio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here