Borse lavoro per ex detenuti, escluso chi attende condanne definitive

 
0

Gela. Si concretizza la cooperativa costituita da ex detenuti con il chiaro obiettivo di dare una seconda possibilità a chi prova a riabilitarsi. I tredici componenti dell’associazione “ex detenuti” hanno nuovamente incontrato il sindaco Angelo Fasulo e il presidente dell’associazione Antiracket Renzo Caponetti.

Il Comune ha confermato che sarà istituito un apposito capitolo dedicato a borse lavoro per gli ex detenuti. Ci sarà però una clausola ben precisa. Ogni lavoratore dovrà ottenere il via libera anche dalla Prefettura e soprattutto, chi è in attesa di una condanna definitiva potrebbe essere escluso dai progetti. L’iniziativa è però ben vista e Rocco Bassora, uno dei suoi maggiori promotori, è fiducioso. “Stiamo trovando attenzione e solidarietà – dice – noi ci impegneremo al massimo per dimostrare che sapremo sfruttare una seconda occasione. Abbiamo sbagliato tutti e pagato il conto con la giustizia. Ora vogliamo pensare alle nostre famiglie, lavorando e vivendo nella legalità”.

I tredici ex detenuti hanno collocato venti salvadanai in bar e negozi per raccogliere fondi destinati alla costituzione della cooperativa sociale di tipo B.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here