Bollette sempre più salate per l’acqua, ‘Una Buona Idea’: “Soprusi ai danni dei cittadini”

 
1

Gela.  Bollette idriche alle stelle e nessuna possibilità di rateizzazione. La strategia di Caltaqua finisce al centro delle critiche del gruppo consiliare di ‘Una Buona Idea’. Davide Sincero e Rosario Faraci ritengono del tutto ingiustificato il conguaglio per l’anno 2018, che scaturisce dall’aumento delle tariffe. “L’Ato in maniera del tutto autoritaria decide non sono l’adeguamento – dicono – e chiediamo se ne ha la competenza, ma si permette di non concordare con i destinatari la rateizzazione dell’importo”.

I due consiglieri parlano di ‘soprusi’ ai danni dei cittadini. Una dura presa di posizione che arriva mentre la commissione tecnica sta valutando la possibile rescissione del contratto.

1 commento

  1. Purtroppo quando nel marzo 2018 venne autorizzato laumento delle tariffe nessune ebbe ” laccortezza” di definire da quando avrebbe dovuto decorrere tale aumento. Questo vuol dire che caltacqua arbitrariamente poteva decide la decorrenza. Adesso bisognerebbe che chi ha autorizzato l’aumento nel 2018 intervenisse per impedire l’arbitrio di caltacqua. Chi lo farà?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here