Gela. Lui credeva di aver fatto colpo attraverso la chat di facebook: invece, si è ritrovato vittima di una vera e propria truffa.
Il malcapitato è stato attirato da una donna che lo ha contattato proprio attraverso il famoso social network. I primi ammiccamenti virtuali e, dopo qualche giorno, le richieste di denaro.
Ufficialmente, la misteriosa amica avrebbe chiesto un prestito necessario ad ottenere un lascito ereditario.
L’uomo finito in trappola ha subito inviato circa ottocento euro all’indirizzo indicatogli. Addirittura, sarebbe stato contattato da uno pseudo avvocato, evidentemente un complice nel raggiro, che gli avrebbe confermato le richieste della donna.
Ma le pretese economiche non si sarebbero comunque fermate. A distanza di qualche settimana, nuovo contatto e nuova emergenza. Questa volta, la donna ha chiesto circa duemila euro. Insospettito, l’uomo ha deciso di rivolgersi al suo legale che, adesso, depositerà una denuncia direttamente agli agenti della polizia postale.
Una truffa in pieno stile ha colpito la vittima: già in passato finito al centro di vicende analoghe. Adesso, saranno gli agenti della polizia postale a cercare di ricostruire l’intera vicenda. I soldi, in ogni caso, sono già stati versati e sarà difficile recuperarli.
I social network come facebook stanno diventano teatro di continui episodi anomali. Spesso, però, le vittime, a causa della vergogna, evitano di denunciare.