Gela. Il circolo Auser di Gela ha presentato questa mattina presso la sede di via Maurizio Ascoli il ricco programma dell’attività per l’anno 2012.
L’associazione di volontariato e promozione sociale in tutta Italia è composta da 270 mila iscritti, 40 mila volontari attivi e 1412 sedi ed ha come intento la valorizzazione e la crescita del ruolo attivo dei cittadini nella società, contrastare ogni forma di esclusione sociale, diffondere la cultura e la pratica della solidarietà perché ogni cittadino abbia un valore e ogni persona un suo progetto di vita.
A Gela il circolo presieduto da Giancarlo Picchioni composto da duecento iscritti quest’anno proporrà diverse attività come: il corso di informatica di base, il percorso di degustazione vini, corso di scacchi, di decoupage, di ricamo. Ma anche cineforum, turismo sociale e incontri sui beni culturali di Gela.
Presentato questa mattina anche il Corso di Formazione Etica e Civica curato dal Prof. Luciano Vullo e la dott.ssa Viviana Altamore e che prenderà il via il prossimo due marzo. Il seminario sarà aperto ad un massimo di quaranta iscritti e si svolgerà in dieci incontri con cadenza settimanale presso un’aula didattica del liceo scientifico “E.Vittorini”. A completamento del ciclo di lezioni i corsisti saranno sottoposti ad una prova di accertamento delle acquisizioni.