Palermo. Entro le 12 del prossimo 20 febbraio, scadrà il termine per la presentazione dei progetti finalizzati al miglioramento della qualità di vita dei soggetti con disabilità fisica o psichica.
L’avviso è rivolto alle organizzazioni senza scopo di lucro, che prevedono attività in favore dei disabili e dei soggetti non autosufficienti. Per permettere la realizzazione dei servizi diurni e residenziali a elevata integrazione socio-sanitaria, in grado di supportare le famiglie nella cura dei propri congiunti e per l’attivazione di progetti sperimentali, da destinare ad attività socio-riabilitative, saranno finanziati 5 milioni di euro. Le risorse derivano dalla riprogrammazione del Fondo nazionale delle politiche sociali.
Il Dirigente generale Rosolino Greco rende noto che l’ammissibilità e la valutazione dei progetti presentati sarà curata da una Commissione tecnica di valutazione, costituita allo scadere della presentazione dei progetti. Il relativo decreto è stato pubblicato sul sito dell’assessorato: http://lineediattivita.dipartimento-famiglia-sicilia.it/