Arcidiacono dà i tre punti al Gela, 1-0 al Castellammare per riprendere il cammino

 
0

Gela. Arcidiacono fa crollare il muro difensivo del Castellammare decidendo la sfida andata in scena oggi al “Vincenzo Presti”, valevole per la quarta giornata del campionato di Eccellenza. Risultato finale di 1-0 in favore del Gela Calcio. Primo tempo con poche emozioni da ambo le parti. A prendersi la scena il portiere avversario Di Paola, autore di tante grandi parate. Poco prima del recupero della prima frazione di gioco, Arcidiacono pennella sulla sinistra e beffa il portiere avversario, complice anche una deviazione della difesa. Nel secondo tempo qualche timido tentativo da parte del Castellammare, che prova a pareggiare i conti con forze fresche ma senza grandi risultati.
Terza vittoria in quattro partite per i biancazzurri, che dopo la brutta prestazione contro il Don Carlo Misilmeri si riscattano con il secondo successo casalingo nel campionato di Eccellenza, dopo il 6-0 inflitto al Lascari.

GELA 1 – 0 CASTELLAMMARE

Gela: Valenti, Argentati, Scozzari (44’ st Russello), Bossa (33’ st Gambuzza), Zappalà, Tosto, Arcidiacono (47’ st Prestia), Sessa, Savasta (18’ st Manfré), Cocimano, Boscaglia. A disposizione: Colace, Trentacoste, Tuvé, Azzolina, Prestia, Lo Giudice. All: Cacciola.

Castellammare: Di Paola, Lopes (33’ st Piazza), Tarantino, Musso (33’ st Pizzolato), Adamo, Caronia, Milana (16’ st Pitanza), Terranova D (26’ st Frisella), Bah, Messina, Terranova M (26’ st Taibi). A disposizione: Manna, Gambino, Ribaudo, Amato. All: Caleca.

Note: Ammoniti Messina, Terranova M, Boscaglia, Scozzari, Bossa, Sessa, Frisella, Manfré

Arbitro: Russo di Acireale.

Reti: 45’ pt Arcidiacono

La cronaca.

6’ infornata di testa di Savasta respinta da una prodigiosa parata dell’estremo difensore Di Paola.

22’ tiro cross velenoso di Cocimano che sfiora un gran gol. Di Paola nega il gol al numero 10 biancazzurro.

43’ salvataggio sulla linea di Caronia sugli sviluppi di un corner per il Gela.

45’ 1-0 GELA. Arcidiacono, sull’out di sinistra, pennella per Savasta ma una probabile deviazione della difesa manda il pallone in porta.

48’ Savasta sbaglia lo stop, la palla rimpalla sul difensore e finisce tra i piedi di Sessa, che spedisce il pallone a lato.

22’ Dario Terranova lascia partire un sinistro rasoterra semplice da bloccare per Valenti, finora mai chiamato in causa.
foto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here