Tosap, il consiglio comunale non decide e scatta una nuova proroga

 
0

Gela. La proposta di bando pubblico per l’assegnazione del servizio di riscossione dei tributi legati alle affissioni pubbliche e all’occupazione del suolo è ancora ferma in consiglio comunale.

Sono passati mesi, ormai, senza che al settore bilancio sia mai arrivata una risposta. Così, la dirigente Simonetta Guzzardi e la giunta comunale hanno deciso di assegnare una proroga al gruppo romano Inpa spa che, ormai da dieci anni, si occupa d’incassare quanto dovuto per il servizio.
Senza un via libera ufficiale dal consiglio comunale non sarebbe possibile alcun’altro affidamento. Si tratta di una fetta d’introiti sicuramente molto allettante. Non a caso, con una nota risalente allo scorso mese, i dirigenti del gruppo, che operano in città attraverso un’agenzia locale, hanno dato la loro disponibilità ad accettare la proroga.
Un’opzione, comunque, che anche a norma di legge non potrà andare oltre la data del prossimo 31 dicembre. Il sì alla proroga è arrivato dalla giunta comunale. Adesso, spetterà ai consiglieri cercare di dare una risposta definitiva.
In ballo, infatti, c’è la gestione di una buona fetta degli introiti municipali e la necessità di adeguarsi a ciò che stabilisce la legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here