Gela. Riprendono, in maniera grave ed allarmante, i furti di rame. L’ultimo raid si è verificato in contrada Manfria nei pressi di via del Sedano. Sconosciuti hanno rubato circa 350 metri di cavi elettrici. La zona è rimasta al buio.
Una situazione insostenibile che crea danni sia alla collettività, visto che intere strade sono prive di illuminazione pubblica, che alle casse comunali, considerati i danni provocati.
“La situazione è davvero insostenibile – ha detto l’assessore ai Lavori Pubblici Carmelo Casano, accorso sul posto – l’amministrazione aveva, con grande fatica, trovato i mezzi per intervenire sui tratti di strada già colpiti dai furti dei mesi scorsi ed eravamo pronti per iniziare i lavori di ripristino dell’illuminazione. Questo nuovo furto infligge un’ulteriore battuta d’arresto ai tentativi di normalizzare una situazione che sta degenerando. Ormai sono incalcolabili i disagi che questi delinquenti stanno arrecando al nostro territorio ed è pressoché impossibile abbozzare un minimo di programmazione. Invito ancora una volta i cittadini a denunciare senza esitazione ogni tipo di comportamento sospetto ed a collaborare con le forze dell’ordine”.