Gela. Acqua off limits nell’intero quartiere di Macchitella. Dopo le analisi condotte dai tecnici del settore igiene pubblica dell’Asp, sono emersi tassi di torbidità superiori a quelli consentiti. Così, il sindaco Lucio Greco ha firmato un’ordinanza, con la quale vieta l’uso dell’acqua a fini alimentari. Quindi, se ne fa divieto anche alle attività commerciali.
Il divieto rimarrà in vigore fino a quando la percentuale di torbidità non rientri nei parametri. E’ solo l’ultimo disservizio di un’estate segnata dall’emergenza idrica.
Sarebbe opportuno spiegare alla città, in particolare agli alimentaristi, il significato per uso alimentare.
Signor Sindaco del Comune di Gela Avv Lucio Greco lei come responsable della salute pubblica ,ha giustamente firmato l’ordinanza di non usare l’acqua per fini alimentari a Macchitella,per eccessiva torbidità.è suo dovere farlo e lo ha fatto e fin qui siamo d’accordo.Queste difficoltà per i Cittadini di Macchitella e di tanti altri quartieri si verificano tante altre volte negli anni,tanto di avere ingenerato negli stessi la convinzione perenne che l’acqua che scorre dai loro rubinetti non sia potabile e che moltissimi per non dire quai tutti i comprano acqua per bere e acqua per cucinare Oltre chè la nostra bolletta idrica emessa da (Caltacqua) risulta tra le piu care d’Italia.Ora ci chiediamo per tutti quei giorni in cui è in vigore l’ordinanza di divieto, i Cittadini perchè devono pagare a prezzo intero e non al 50% il liquido non potabile a lei la Risposta con rispetto un cittadino