Gela. Continuano i prelievi di campioni d’acqua in città: dopo le segnalazioni giunte da Fondo Iozza e dall’area di via Venezia, i tecnici dell’Asp chiamati ad intervenire sono arrivati fino a Caposoprano.
Le nuove denunce degli utenti hanno caratteristiche conformi alle precedenti: acqua torbida e tanfo d’idrocarburi. I primi campioni prelevati saranno trasferiti nei laboratori per essere analizzati.
Si cercherà di capire se le decine di segnalazioni pervenute abbiano tutte lo stesso fondamento. I controlli si sono estesi praticamente ad ogni quartiere: l’esito delle analisi, comunque, sarà reso noto nei prossimi giorni. L’allarme è generale.
Molti utenti temono per la loro salute. Intanto, non si fermano gli interventi per il distacco delle utenze idriche intestate a cittadini morosi: i colpiti, a questo proposito, si sono rivolti anche agli uffici di Palazzo di Città.
Nelle prossime ore, inoltre, potrebbero registrarsi disagi nella fornitura. Sono stati gli stessi responsabili locali di Caltaqua a comunicarlo: questa volta, non sarebbero stati garantiti i rifornimenti da parte dei tecnici di Siciliacque alla condotta Mulinello.