Gela. Tre giorni senz’acqua, ma adesso il problema riguarda anche l’eccessiva torbidità del liquido che arriva al serbatoio di contrada Spinasanta. E’ stata la stessa società Caltaqua a informare il sindaco Angelo Fasulo delle difficoltà sorte ieri mattina.
La società spagnola, in una nota firmata dal direttore tecnico Salvatore Giuliana, ha annunciato la sospensione dell’erogazione idrica.
Non solo. Caltaqua non si sbilancia sui tempi di regolarizzazione della distribuzione idrica. “Attendiamo notizie da Siciliacque – dicono i tecnici di Caltaqua – mentre mercoledì, a causa di un guasto all’acquedotto Ancipa basso e ai conseguenti interventi di riparazione, lavaggio e riempimento dei serbatoi da parte di Siciliacque, la distribuzione idrica ha subito gravi ritardi.
A Mazzarino la turnazione è slittata di 48 ore, mentre a Niscemi e Riesi subirà solo una riduzione delle ore di distribuzione. In città la turnazione subirà un ritardo di 72 ore nelle zone di Montelugo e Caposoprano. La situazione dovrebbe tornare alla normalità domenica prossima, ma questo nuovo black out crea ulteriori dubbi.