Gela. Nasce un nuovo comitato di quartiere a San Giacomo. Già composto il direttivo. Il presidente è Giorgio Navarra, che sarà affiancato dal suo vice Massimo Maganuco. Segretario è stato nominato Massimiliano Giorrannello ed a completare l’organismo ci sono Giuseppe Giorrannello, Antonio Infuso, Giuseppe Di Pietro, Francesco Maniscalco e Rocco Addario.
Il comitato si definisce apartitico e apolitico, che mira a rafforzare l’interazione con le istituzioni per il perseguimento degli obiettivi di qualità di vita, con particolare attenzione per la classi più svantaggiate che vivono nella zona.
“Gli scopi principali – ha detto Navarra – saranno l’interesse per il bene comune, la viabilità, la sicurezza, la cura dell’ambiente. Il comitato vuole essere un vero punto di riferimento per la comunità, in collaborazione con il nostro parroco don Luigi Petralia”.
Il prossimo passo sarà una assemblea cittadina dove saranno coinvolti oltre che i residenti anche i commercianti della zona. Il consiglio direttivo avrà adesso il compito di organizzare nuovi incontri con l’assemblea e l’amministrazione comunale per programmare i progetti futuri. Tutti i cittadini, residenti e commercianti, potranno partecipare, aderendo alle riunioni popolari ed elaborando suggerimenti e proposte.