Gela. Illuminazione pubblica fuori uso, fronde degli alberi che ormai invadono i marciapiedi e la carreggiata stradale e totale assenza di manutenzione e pulizia. I residenti della zona attigua a Palazzo di giustizia chiedono interventi immediati, almeno per ripristinare il minimo necessario. Comunicazioni informali sono state inoltrate all’amministrazione comunale e ad alcuni consiglieri. Nelle ore serali e notturne, senza illuminazione pubblica, il lungo viale diventa molto pericoloso per i pedoni, che devono guardarsi anche dalla vegetazione spontanea e dagli alberi, trasformati in ricettacolo di insetti e con rami sempre più pericolosi.
Nell’intera zona, è chiaro che interventi di manutenzione non se ne vedono da mesi e l’emergenza Covid non favorisce la disponibilità immediata di fondi per ripristinare sia l’illuminazione che la vegetazione. Chi vive a ridosso del tribunale, però, attende una risposta da Palazzo di Città.
E’ vergognoso tenere una cattedrale nel deserto, con zone limitrofe al tribunale in uno stato di degrado totale. Ma gli assessori al ramo che fanno e stanno a guardare, fatevi due passi nel perimetro intorno al tribunale e vedete con i vs occhi il degrado e L’incuria totale. Mancano marciapiedi, le strade sono ancora sterrate, con erbacce alte un metro. Vergognatevi!!!!!! Sindaco faccia lavorare i suoi assessori e non ne sia succube o complice.