Gela. Sperava nel poker, è arrivata una inattesa sconfitta per la Meic Services Gela. Trevi viola il Palalivatino giocando una gara di altissima concentrazione, sfruttando tutti gli errori della squadra di Giangrossi. La gara si gioca quasi sempre sul filo dei nervi.
Nel primo e terzo set si decide sul punto a punto, con Vincenti e compagne che sprecano anche quattro palle set. Brave anche a rimontare otto punti nel primo e cinque nel quarto. Nei momenti cruciali però sono le ragazze perugine a mostrarsi superiori. Per le gelesi un passo indietro in termini di prestazione collettiva. Deluso il coach Lino Giangrossi. “C’è stato un evidente problema di comunicazione con le ragazze – dice – siamo stati capaci di rimontare anche otto punti ma nei momenti topici della partita non abbiamo avuto la freddezza ed il cinismo dei nostri avversari. Peccato, perché puntavamo e non poco a vincere questa partita”.
Meic Services Gela – Trevi 1-3
Meic Services: Presicce 11, Salamone 16, Ferro 12, Caruso (l), Vincenti 14, Spena 2, Mascaro 7, Benefico 12, Ambrogio 2, Incognito 3 , Angeloni ne, Tilaro ne. All : Giangrossi.
Wind Trevi:Valentini 12, Zannella 4, Ceppitelli 18, Pietrolati 8, Barbolini 12, Ciacca 11, Zannini (L), Cesaretti ne, Garganese ne, Meniconi ne, Ruffini. All.: Sperandio.
Arbitri: Pampalona di Palermo e Cantone di Siracusa.
Parziali: 24-26, 25-18, 29-31. 22-25.