Passaggio di consegne alla Capitaneria, arriva il Comandante Pietro Carosia

 
0

Gela. Si terrà domani a partire dalle 10,30 sul piazzale dello storico Palazzo Pignatelli alla presenza delle più importanti autorità civili, religiose e militari, la cerimonia ufficiale del passaggio di consegne al comando della Capitaneria di Porto di Gela tra il Capitano di Fregata Emiddio Greco

ed il Capitano di Fregata Pietro Carosia e sarà presieduta dal Contrammiraglio Francesco Carpinteri, Direttore Marittimo della Sicilia Occidentale.

Il Comandante Greco, dopo due anni, termina il suo incarico confortato dai lusinghieri risultati ottenuti nella direzione della Capitaneria di porto gelese. Rilevanti risultati sono stati raggiunti sotto il profilo della lotta all’inquinamento marino e della tutela dell’ambiente costiero, tramite una sistematica e costante attività di monitoraggio, di verifiche e di accurati sopralluoghi effettuati da personale specializzato.

Il Comandante Greco andrà ad assumere nuovi incarichi presso la Capitaneria di Messina. Il Comandante Pietro Carosia nato a Padova, laureato in Scienze politiche è sposato con tre figli. Proviene dalla Capitaneria di porto di Porto Empedocle, dove ha assolto l’incarico di Comandante in seconda.

(Nella foto a sinistra in Comandante uscente Greco a destra Carosia).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here