Gela. La partita con il Barcellona aveva forse illuso che la rotta fosse cambiata. Ed invece per la Melfa’s Gela Basket è arrivata una nuova pesante sconfitta. Al PalaPadua la Virtus Ragusa si impone 101-58. Gara che non ha impensierito i ragusani che sono sempre stati avanti in tutte le frazioni di gioco.
Gli iblei hanno messo subito le cose in chiaro con i fratelli Sorrentino incontenibili e sempre a segno con bombe da tre. Già il primo quarto è emblematico (34-13). Nel secondo quarto i ragazzi di Bernardo iniziano ad essere più pressanti sotto canestro ma i ragusani rispondono azione su azione.
Al ritorno dal riposo lungo i ragazzi di coach Bernardo (espulso per doppio tecnico alla panchina) sembrano avere una reazione forte. Ventura, Kuburovic e Amoruso provano a trascinare la squadra. L’ultimo quarto si gioca a doppia velocità. Il Gela con La Rosa prova a forzare la difesa locale ma i biancoazzurri non lasciano nessuna area scoperta sotto canestro. Negli ultimi minuti, pur con tanti under in campo la Virtus Ragusa sfonda la soglia dei 100 punti e chiudendo la partita con il risultato finale di 101 a 58.
Domenica al Palaitis arriva il Gravina, che in classifica ha 8 punti, Gela rimane a 2.
TD CAR VIRTUS RAGUSA – MELFA’S BASKET GELA:
Parziali: 34-13; 58-23; 79-47
TD CAR VIRTUS RAGUSA
Bakula 15, Sorrentino Andrea 7, Canzonieri 13, Sorrentino Alessandro 6, Salafia 13, Di Dio 8, Carnazza 13, Ferlito 11, Causapruno 8, Comitini 2, Bocchieri 5, Marletta.
All. Di Gregorio
MELFA’S BASKET GELA
Martorana, Libro, Amoruso 11, Oron, Ivkovic 7, Serrani 2, Cavallo 6, Stakic 7, Kuburovic 11, Ventura 10, La Rosa 4, Miranovic.
All. Bernardo
Arbitri: Perrone – De Giorgio