Gela. Bambini in festa questa mattina alla scuola elementare “Enrico Solito”. Centinaia di alunni, infatti, hanno atteso l’arrivo del Gabibbo,
il pupazzone rosso di Striscia la Notizia lanciato da Antonio Ricci e in città per promuovere la “Partita del Cuore”, l’evento benefico in programma allo stadio “Vincenzo Presti” il prossimo 29 giugno.
“Un momento di gioia condiviso con il Gabibbo di Striscia e soprattutto con tantissimi studenti in festa, per promuovere un’importante iniziativa di solidarietà” queste le parole del Sindaco Fasulo. Al triangolare di calcio, a cui prenderanno parte le formazioni dell’associazione Antiracket e Antiusura “Gaetano Giordano” di Gela, della Nazionale di calcio Tv e della Nazionale Italiana Magistrati, parteciperanno anche diversi personaggi del mondo dello spettacolo, della televisione e della Magistratura allo scopo di sensibilizzare il pubblico verso la cultura della legalità.
È possibile acquistare i biglietti nella Tabaccheria Pepi di via Palazzi, il costo è di dieci euro, l’ingresso gratuito è previsto per i bambini fino ai dieci anni e per gli over settanta.
La Partita del Cuore è patrocinata dal Comune di Gela, dall’Assessorato allo Sport, Turismo e Spettacolo e dall’Associazione Antiracket.