Caltaqua fa mezzo passo indietro, sì al rateizzo del conguaglio 2018 in 12 rate

 
0

Caltanissetta.  Mentre il comitato spontaneo “fuori Caltaqua”  ufficializza i membri del neo direttivo la società italo spagnola prova a venire incontro ai cittadini. E così, dopo il polverone alzato per le bollette a tre zeri, con conguagli contestati, Caltaqua ha deciso di dilazionare i pagamenti fino a dodici rate mensili.

La possibilità riguarda la sola fattura del terzo trimestre del 2019 (conguaglio 2018). L’intesa arriva dall’incontro che si è svolto giovedì pomeriggio nella sala consiliare del Comune di Caltanissetta, convocato dal Sindaco di Caltanissetta che ha invitato Caltaqua e l’ATO Idrico ad un confronto sul tema tariffario con tutti i sindaci della Provincia. La richiesta di dilazionare il pagamento della fattura del terzo trimestre 2019 è stata avanzata da tutti i Sindaci presenti all’incontro ed in particolare dai primi cittadini dei Comuni di Caltanissetta, Marianopoli, Niscemi, Acquaviva, Montedoro, Villalba, Mazzarino, Mussomeli, Vallelunga, Butera, Resuttano e Milena. Come dunque scrive Caltaqua non c’era il sindaco di Gela, né un suo rappresentante.

Caltaqua ha sottolineato che tutti i passaggi sono stati effettuati dall’autorità d’Ambito in ottemperanza alle direttive impartite dall’Autorità Nazionale Arera.

Per richiedere la dilazione del pagamento sarà sufficiente inoltrare una richiesta in carta libera alla quale allegare copia della fattura e del documento di identità personale, in corso di validità, dell’intestatario dell’utenza. La richiesta può essere inoltrata a Caltaqua sia attraverso la posta elettronica ([email protected]) che utilizzando il servizio postale ordinario oppure via fax al numero 0934/584700.

Questo è il secondo blocco

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here