Gela. Un pregiudicato di 25 anni è stato arrestato dai carabinieri in flagranza di reato. Il giovane, già sottoposto alla misura della Sorveglianza Speciale è stato notato sfrecciare, per le vie del centro, assieme ad un passeggero a bordo di un Piaggio Liberty senza casco protettivo.
I militari dell’Arma, dopo aver annotato la targa, hanno inseguito i due giovani. Attraverso un controllo è stato individuato il proprietario dello scooter, che era il padre del trasgressore alla guida, recandosi direttamente al loro domicilio. Giunti sul posto i carabinieri hanno verificato che il giovane, che oltre a guidare senza senza casco e fosse privo di patente perché mai conseguita, si trovava anche sottoposto alla misura della sorveglianza speciale, fuori di casa in violazione dei limiti temporali consentiti.
E’ così scattato l’arresto in flagranza. Accompagnato in caserma, dopo le formalità di rito, il reo è stato posto ai domiciliari a disposizione della Procura di Gela che coordina le indagini in attesa di giudizio.