Gela. Cristian Paradiso, presidente dell’Atletico Gela, esce allo scoperto. Ammette l’interesse per l’acquisizione di un titolo di serie D. Che non deve per forza essere quello del Ribera, cui si è interessata anche la Nissa.
Dopo tante chiacchiere e mezze frasi, ecco l’ufficialità che chiarisce ogni dubbio. “E’ vero – dice Paradiso – sono interessato a riportare il calcio di un certo livello a Gela. Sono un appassionato e amo la mia città. Mi piacerebbe che il calcio tornasse quantomeno alla serie D. Ci sono tanti titoli in vendita e non nascondo di aver avviato dialoghi con alcune delle società interessate”.
Come abbiamo scritto la settimana scorsa Paradiso ha incontrato Ezio Ruvolo, presidente del Ribera. Ci sono stati dei contatti, discussioni ma nessuna decisione. Eppure Paradiso ci vuole provare e dà la sua disponibilità. “Voglio mettere a disposizione la mia passione e le mie forze economiche per riuscire nell’impresa – aggiunge – certo da solo diventerà tutto complicato. E’ importante costruire una società con diversi soci. Se non sarà possibile ci dedicheremo esclusivamente all’Atletico Gela, che non intendo trascurare”.
Anche Angelo Tuccio si è dichiarato disponibile a rientrare nel calcio di un certo livello. Il difficile è capire come trasformare le intenzioni del patron o del giovane presidente dell’Atletico Gela in fatti concreti. L’esborso economico non è indifferente poiché la quarta serie non è l’Eccellenza e servono investimenti molto importanti.