Gela. L’affidamento della palestra di Macchitella è stato conteso da due associazioni di volontariato. Oltre al Movimento giovanile Macchitella, che nei prossimi dieci anni gestirà la struttura in comodato d’uso gratuito, “al Comune era stata inoltrata una richiesta dall’associazione Il Pungolo – assicura il presidente dei diversamente abili, Gaetano Passanisi – che invece continua ad ignorare.
A distanza di un anno attendiamo una risposta. Avevamo chiesto di utilizzare i locali per promuovere attività sociali anche per i nostri cento associati.
Attualmente siamo costretti ad incontrarci nei bar della città e rimanere spesso tra le quattro mura domestiche per l’assenza di una sede”. “All’amministrazione comunale, nel gennaio dello scorso anno – incalza Francesco Gurzeni, tesoriere de Il Pungolo – avevamo indicato anche sedi alternative alla palestra, come quella liberata dalla guardia medica, sempre nel rione Macchitella.
Da un incontro avuto col sindaco Angelo Fasulo prima e l’assessore Giuseppe D’Aleo, avevamo inviamo una richiesta di affidamento”. Intanto, la palestra, in attesa di ospitare il costruendo Pala-accademy, è stata bonificata anche se l’accesso è invaso da una discarica di rami secchi.