Gela. Un clamoroso errore procedurale ha fatto perdere la partita al Gela nel campionato di Seconda categoria. L’Eraclea Minoa, sconfitta 2-1 al Mattei di Macchitella, vince 3-0 a tavolino. Il Gela non ha rispettato l’obbligo degli under. Dall’Eccellenza alla Seconda categoria occorre schierare almeno di un calciatore classe 2000 ed un 2001. Il club in realtà ne ha schierati ben 4 (Lauretta/ Nicastro e Costarelli/Di Dio). Nella foga della partita, a pochi minuti dal termine, l’uscita di Costarelli ha provocato questo errore, che la Lega ha immediatamente rilevato. Al posto dell’attaccante gelese è entrato Bessio che under non è, facendo venire meno la presenza del 2001 (Di Dio era uscito alla fine del primo tempo).
Una ingenuità clamorosa, che porta il Gela a 3 punti e dietro ad Eraclea ed Acquaviva in classifica.
In una nota la società ha ammesso l’errore.
“I tre punti guadagnati meritatamente sul campo contro l’Eraclea Minoa ci sono stati tolti dal Giudice Sportivo, che ha assegnato partita persa 0-3 d’ufficio – è scritto – Una società giovane che vuol diventare grande deve ammettere i propri errori ed il nostro dovere stasera è quello di chiedere scusa soprattutto ai nostri impareggiabili tifosi per quanto accaduto ed anche ai giocatori che in campo la partita l’hanno vinta”.
“Sappiamo benissimo che il regolamento obbliga lo schieramento Siamo consapevoli che una grande squadra non può sbagliare nemmeno una virgola. Quanto accaduto ci servirà per crescere e vincere più determinati di prima. Vogliamo tranquillizzare i nostri tifosi, rassicurandoli che sarà solo un episodio che non comprometterà la cavalcata per la vittoria finale”.
Domenica il Gela giocherà a Marianopoli.