Gela. L’ha confermato anche all’assessore regionale Ruggiero Razza. La commissione sanità sta lavorando da tempo per arrivare ad una seduta monotematica di consiglio comunale, tutta dedicata allo stato di salute della sanità locale. Il presidente della commissione Rosario Trainito, questa mattina a Palermo, ha avuto un faccia a faccia con l’esponente della giunta Musumeci. “L’assessore Razza mi ha confermato che continua a monitorare il nostro territorio – dice Trainito – c’è la volontà del governo regionale di assicurare più servizi e un miglioramento netto del sistema sanitario cittadino”. Trainito e gli altri componenti della commissione, Gaetano Orlando, Carlo Romano, Giuseppe Guastella e Sandra Bennici, hanno già avuto incontri, anche informali, con i manager dell’Asp provinciale e negli scorsi giorni hanno chiesto un confronto costante, davanti a troppe emergenze che si susseguono nelle strutture locali. “L’assessore mi ha garantito massima collaborazione – conclude Trainito – e ne abbiamo approfittato per valutare diverse carenze del sistema locale. Si è detto disponibile ad altri incontri”.
Nelle ultime settimane, non sono mancati i disservizi al “Vittorio Emanuele”, a cominciare dalle scoperture, pesanti, in diversi reparti.
Grande Saro finalmente farai una buona scelta impegnati a portare avanti le esigenze della salute e sanità di Gela, si vede che hai qualità e competenze a differenza di qualche altro che con Mancuso non poteva fare nulla. Mancuso si interessa di sanità del nord della provincia e per Gela de ne frega.