Ostia. Grande soddisfazione ad Ostia per i due piloti siciliani di Gela, entrambi portacolori del Funjet, Rocco e Antonio D’Arma (rispettivamente padre e figlio).
Rocco si è laureato campione italiano della classe Runabout F2, per la prima volta in carriera. L’argento è andato Alberto Infante, trevisano del Jet Immagine Team; mentre il bronzo se lo è aggiudicato proprio suo figlio Antonio D’Arma. Il più giovane dei D’Arma ha invece conquistato il titolo tricolore della Runabout F3 (anche per lui si tratta del primo titolo in carriera); argento al francese Jeremy Perez (assente alla gara romana). Bronzo a Giorgio Viscione, romano del Jet Revolution.Sul litorale romano di Ostia, si è chiuso oggi ufficialmente il Campionato Italiano Moto d’Acqua categorie Ski e Runabout (F1, F2 e F3), Supercampione (Ski e Runabout) e Freestyle.
In queste classi sono così stati assegnati i relativi titoli della stagione 2012.
Nella classe Ski F1, campione italiano si era già laureato, con una gara di anticipo, Alberto Monti (il ravennate del Jet Revolution); Monti oggi si è imposto sui toscani Paolo ed Angelo Bertozzi, e ha così incamerato il 12° titolo italiano in carriera. Ad Ostia si è lottato per il 2° e 3° posto della Ski F.1. Franco Piscaglia, il forlivese dell’H2O Racing Team, con un 6° posto di giornata, si è portato a casa il titolo di vice-campione italiano di categoria; il bronzo è andato invece al torinese Ugo Guidi (9° di giornata nella gara romana). Guidi (M.S. Pro-Jet Aquabike Racing Team) aveva già matematicamente ottenuto il titolo di Supercampione Ski nella penultima gara di campionato Italiano.