Gela. “ Ho dovuto far fronte da solo a tutte le spese per le manifestazioni organizzate la scorsa estate dall’associazione, “Giovani per la Sicilia”, con queste parole Giuseppe di Simone racconta la sua disavventura.
“Lo scorso anno, preso dalla voglia di valorizzare il lungomare in cui vivo e lavoro, ho organizzato in collaborazione con gran parte dei commercianti la manifestazione “Re – Estate al lungomare”. Dopo le molteplici riunioni fatte alla presenza di alcuni amministratori, c’era stato accordato il pagamento delle spese entro sessanta giorni dalla fine dell’evento-continua Di Simone- ma l’accordo non è stato rispettato. Era prevista l’isola pedonale per alcuni spettacoli ma anche questa promessa è rimasta solo tale, ho inoltre avuto un incidente in quei giorni con una prognosi di sei giorni senza mai ricevere neppure una telefonata da parte degli amministratori.”
“ Avevo rinunciato al 10% dei soldi ma le banche ci fanno sapere che non vogliono far credito al Comune. Dopo otto mesi le mie richieste restano comunque inascoltate per chissà quanto tempo ancora”.