Ospedale, il manager incontra i sindacati per il rilancio della sanità gelese

 
0

Gela. Il programma di massima per il rilancio della sanità nel territorio firmato dal manager dell’Asp, Vittorio Virgilio, piace anche alle associazioni sindacali. Il manager Vittorio Virgilio ventiquattrore dopo avere ottenuto il benestare dalle associazioni di volontariato del comitato per lo sviluppo dell’area gelese che fa capo a Filippo Franzone, si appresta a incontrare le organizzazioni sindacali di categoria della Cgil, Cisl e Uil.

La stessa proposta redatta dal commissario straordinario dell’Azienda sanitaria provinciale già inoltrata all’assessorato regionale alla Sanità la prossima settimana sarà visionata dai sindacati confederali.

“Il mantenimento delle strutture complesse esistenti, il potenziamento dei servizi territoriali e quindi anche del poliambulatorio – dice il segretario provinciale della Cisl, Salvatore Russello – e l’aumento dei posti letto, se confermati, soddisfa le nostre richieste.

Oltre all’attuazione di questi punti chiediamo il mantenimento e potenziamento di 10 posti letto dell’unità di Malattie infettive, l’attivazione del servizio di chirurgia oncologica specialistica, per l’oncologia un dipartimento di terzo livello e l’istituzione dell’unita complessa di Ematologia e talassemia”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here