Gela. Insolito matrimonio si festeggerà alla villa comunale, Giuseppe Garibaldi. Antonio Scimè e la futura moglie, Jessica Malandrino da più di un anno portano avanti il loro piccolo sogno.
I protagonisti di questa inconsueta vicenda desiderano ricevere il sacramento nei giardini pubblici della città. Due innamorati decidono di sposarsi e fin qui nulla di nuovo, la stranezza sta nel fatto che il matrimonio si terrà alla villa comunale. La richiesta è stata inoltra da tempo adesso ci sarebbe l’ufficializzazione da parte dell’amministrazione.” Quando ero ancora ragazzino speravo di sposarmi in quel posto tanto ambito e adesso il sogno è a un passo da me-dice Scimè- ho avuto questa idea perché vorrei valorizzare un posto di casa nostra e dopo le migliorie apportate dagli amministratori nella persona di Giuseppe Ventura, non ho avuto dubbi”.
Il matrimonio si celebrerà il primo giorno di settembre. Un organizzatore di eventi mondani ha organizzato l’evento per eccellenza, il suo matrimonio. L’originalità di un giorno speciale in un location che appartiene ai beni comuni fa discutere l’opinione pubblica che si divide tra i contrari e favorevoli. Molti ritengono positivo e produttivo l’utilizzo di un posto che spesso passa inosservato che invece andrebbe valorizzato, come stanno tentando di fare i promessi sposi.” Mi auguro di creare un precedente, conclude il futuro sposo- perché la città ha bisogno di essere valorizzata”