Gela. Organismo indipendente di valutazione e nucleo per il controllo di gestione a Palazzo di Città completi. Sono state ufficializzate le nomine decise dal sindaco Angelo Fasulo.
Così, nell’organismo indipendente di valutazione entrano Giovambattista Mauro e Nunzio Brentino; nel nucleo per il controllo di gestione, invece, il sì è arrivato per Fabio Collorà, Emanuele Antonuzzo e Franco Volasini.
Un avviso pubblico era stato bandito negli scorsi mesi dai funzionari comunali e successivamente prorogato a causa del numero assai ridotto d’istanze presentate. Adesso, le nomine sono ufficiali. Scelte politiche? Il dubbio è stato sollevato anche tra i banchi del civico consesso durante le ultime, accese, riunioni.
I professionisti scelti, nessuno lo nasconde, sono espressione delle aree politiche, dai socialisti agli ex Mpa passando per centristi e democratici “fedeli” al primo cittadino, che stanno contribuendo a reggere le sorti della giunta. Un avviso pubblico è stato affisso e diramato. La scelta del primo cittadino, come previsto dalla legge, rimane discrezionale.