Gela. Si ricomincia da qui. Oltre duemila persone hanno salutato questa sera la promozione del Gela. Con quattro turni di anticipo la squadra dei record conquista il passaggio al campionato di Promozione.
Così, allo stadio “Vincenzo Presti”, è andata in scena la stameritata festa con tanto di botti celebrativi e magliette personalizzate. Una festa dello sport che ha visto la partecipazione di tantissimi tifosi, cosa mai vista per un campionato di Prima categoria.
Una vittoria firmata dall’attaccante Felice Mezzasalma, dal capitano Messana che hanno sbloccato il risultato già nel primo tempo e dalla rete di Ciccio Italiano nel finale di partita. La Barrese, dal canto suo, ha pensato di bene di limitare i danni considerata la voglia della formazione di casa di far festa. Un Gela dei record, mai nella storia del calcio locale una squadra era riuscita a vincere il campionato già nel mese di febbraio. Una cavalcata unica e storica merito dei giocatori ma anche di chi ha creduto in questo progetto. Ed al triplice fischio dell’ottimo Matarazzo di Palazzolo (sprecato per questa categoria, tant’è che dirige in Eccellenza) è partita la festa, con fuochi d’artificio e spray colorato di biancazzurro sulla testa dei calciatori. Il presidente Angelo Tuccio stuzzica la fantasia dei tifosi. “Non è finita qui. Anzi, ricominciamo da qui. Questa città, questi tifosi, questi giocatori (tutti gelesi tranne Ottavio Nicotra) meritano altro. E speriamo di poter tornare in altri palcoscenici”. E’ quello che ci auguriamo tutti.
Gela – Barrese: 3-0
Gela: Gerbò (30’st Camiolo), Paci (24’st Runza), Greco, Messana, Italiano, Campanaro, Nicotra, Sammartino, Ascia, Mezzasalma (41’Semplice), Comandatore. A disp. Rivecchio, Falsaperla,Pardo, Bessio. All. Misiti
Barrese: Grillo, Avola A., Cassarino, Pilumeli, Caputo, La Rosa (30’st Pitralia), Siciliano (13’st La Pusata) Ragusa, Casabona, Bognanni, Di Simone. A disp. Terranova, Strazzanti, Bonaventura, Avola F., Gagliolo. All. Ferrigno
Arbitro: Matarazzo di Siracusa
Reti: 25’pt Mezzasalma, 34’pt Messana, 48’st Italiano