Gela. Si è svolta la tradizionale cerimonia della consegna delle targhe promossa dall’Ordine degli avvocati presieduto da Antonio Gagliano. Nei locali di villa Peretti, alla presenza del presidente del tribunale, Alberto Leone, del procuratore capo, Lucia Lotti, oltre a numerosi magistrati e avvocati, è stata consegnata la medaglia d’oro a Giuseppe Fontanella, per i 40 anni di iscrizione.
La medaglia d’argento è andata a Crocifisso Nicoletti e al presidente dell’ordine, Antonio Gagliano, per i 25 anni di iscrizione.
La consegna della targa al presidente Gagliano è stata affidata al suo vice, Lillo Giardina. I lavori sono stati aperti dal segretario, l’avvocato Gioacchino Marletta. Un attestato è stato consegnato dal presidente del tribunale, Alberto Leone, che ha sottolineato la fattiva collaborazione nell’organizzazione dell’attività giudiziaria.
E’ toccato a Gagliano, concludere i lavori. Nel suo intervento, il presidente dell’ordine degli avvocati, oltre a sottolineare la stima per i colleghi, ha voluto porre l’accento sullo stato dell’avvocatura e sul nuovo ordinamento forense approvato durante la cerimonia di consegna delle onorificenze.
La cerimonia ha permesso di evidenziare le numerose attività svolte durante l’anno professionale dall’attuale consiglio dell’ordine, sia presso il Cnf (consiglio nazionale forense) che a livello distrettuale e locale.