Gela. Durante la notte appena trascorsa, nell’ambito di un servizio coordinato a largo raggio a Butera e successivamente a Gela, e predisposto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Caltanissetta,
i Carabinieri del Reparto Territoriale di Gela hanno tratto in arresto Ludovico Bonifacio, ventiquattrenne mazzarinese, in ottemperanza ad un decreto di esecuzione della pena definitiva poiché responsabile di detenzione ai fini dello spaccio di sostanza stupefacente.
Segnalati anche all’autorità competente due giovani, il primo, di diciannove anni, per porto abusivo di coltello di genere vietato, il secondo, di quindici anni, per furto aggravato di una mini-moto.
Sequestrati 2,2 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish e 0,6 grammi di cocaina, motivo per il quale sono stati segnalati amministrativamente nove giovani – tutti d’età compresa tra i quattordici ed i ventotto anni – responsabili di detenzione per uso personale di sostanza stupefacente.
Durante i diversi posti di controllo effettuati in entrambe le città, sono state infine controllate complessivamente ottantanove persone, elevate dodici contravvenzioni tra cui quattro per guida senza l’uso del casco, controllati ventitrè arrestati domiciliari e undici sorvegliati speciali.