Operaio cade da impalcatura e muore, la procura apre una inchiesta

 
0

Caltanissetta. Due diverse inchieste per l’incidente sul lavoro in cui è morto un operaio di Caltanissetta. Giuseppe La Delfa, operaio di 53 anni, sposato e padre di due figli, stava lavorando con altri colleghi al quarto piano di un edificio, dove erano in corso opere di ristrutturazione.

L’incidente mortale si è verificato poco dopo le 15,30, a Caltanissetta, in un cantiere edile in via San Giuliano, L’operaio era sposato e padre di due figli. Abitava nel quartiere “Stazzone”. Ancora incerta la dinamica.

L’uomo stava lavorando con altri colleghi al quarto piano di un edificio, dove erano in corso opere di ristrutturazione, quando, per cause in corso di accertamento, è precipitato dall’impalcatura compiendo un volo di una quindicina di metri.
La Delfa aveva riportato lesioni gravissime e, in fin di vita, è stato soccorso e trasportato nell’ospedale Sant’Elia dove però è morto poco dopo il suo arrivo. Il cantiere è stato sequestrato dalle forze dell’ordine. Procura e ispettorato del lavoro hanno avviato due diverse indagini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here