Gela. C’è un terzo indagato per l’omicidio di Francesco Martines. I carabinieri della compagnia di Augusta, collaborati da quelli del Reparto Territoriale di Gela, hanno sottoposto a fermo di indiziario Francesco Ferracane, 21 anni, venditore ambulante.
Il giovane era all’interno della Fiat Punto sulla quale c’erano Angelo Meroni, il figlio, Giovanni C., e Francesco Martines.
Ferracane è stato testimone oculare dell’omicidio. Probabilmente terrorizzato per aver visto Meroni sparare e uccidere Martines, è sceso dalla macchina ed è scappato.
Ha preso l’auto ed è fuggito da Gela. E’ stato individuato la scorsa notte, intorno alle due, dai carabinieri della Stazione di Francofonte, insospettiti dalla presenza di Ferracane. Una volta sottoposto a controllo, è stato accertato che si trattava del terzo soggetto, di cui erano state diramate le ricerche da parte dei carabinieri. Una volta condotto in caserma, ha raccontato quanto accaduto nella mattinata, riferendo che il materiale edile rubato dalla ditta era nella propria disponibilità. Proprio la riconsegna della refurtiva è stato la scintilla tra Meroni e la vittima che ne pretendeva la restituzione. Il fermo è stato eseguito per il furto del materiale. Per adesso non sono emerse in alcun modo responsabilità di Ferracane nell’omicidio.