Alabiso: “Il Comune utilizzi i beneficiari del reddito di cittadinanza per curare il verde”

 
0

Gela. Utilizzare coloro che percepiscono il reddito di cittadinanza per la manutenzione del verde pubblico. In città sono circa 1.500 coloro i quali fruiscono del cosiddetto reddito di dignità, rivolto a persone disoccupate. In provincia di Caltanissetta sono 5024, il trenta per cento solo a Gela. Il consigliere della Lega Sicilia Salvini Premier, Emanuele Alabiso, ha presentato una interrogazione per sfruttare la possibilità di utilizzare i beneficiari del reddito di cittadinanza, tenuti ad offrire la propria disponibilità per lavori di pubblica utilità, utili alla collettività, in ambito culturale, sociale, artistico e ambientale per 8 ore a settimana.

“In città – spiega Alabiso – persiste uno stato di degrado, dovuto ai mancati diserbamenti delle aeree verdi di proprietà del Comune. Ci sono lavori effettuati a singhiozzo che di certo non possono sopperire alla quantità di erbacce che hanno invaso la città nuocendo sull’immagine del decoro della stessa”.

Alabiso chiede di sapere se l’amministrazione Greco intende utilizzare questo strumento che il Governo a messo a disposizione e il numero di persone da poter utilizzare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here